Gaia Realini vince il Trofeo Oro in Euro

Doppietta Trek-Segafredo al Trofeo Oro in Euro, corsa che ha visto vincere Gaia Realini di fronte alla compagna Amanda Spratt.

Di seguito le dichiarazioni dell’abruzzese. “Sono così emozionata, così felice, è davvero difficile trovare le parole giuste per descrivere le mie sensazioni. La mia prima vittoria da professionista, con questa bellissima doppietta, nella mia Italia, davanti a tanti amici e alla mia famiglia…. Non riesco davvero a pensare a niente di meglio, sono felicissima. Oggi mi trovavo nella stessa situazione vissuta all’UAE Tour. Da soli eravamo davanti e insieme, di comune accordo, siamo riusciti a fare la differenza. All’ultimo GPM Paolo Slongo, dalla macchina del team, ha chiesto ad Amanda se era d’accordo a farmi passare per prima al traguardo. Era felice di farlo e per questo la ringrazio davvero. Lo stesso vale per Elynor, Brodie e Tayler. È stato attraverso il loro lavoro che è nata l’azione decisiva. Quella di oggi non è stata una gara per scalatori, sulla carta. Ci mancava una velocista, quindi abbiamo optato per tattiche aggressive. Abbiamo dovuto andare forte e, sulla prima salita del circuito finale, provare a fare la differenza. E così abbiamo fatto. Amanda ed io abbiamo spinto forte per fare subito un discreto distacco, poi siamo riusciti ad aumentarlo. Siamo arrivati al traguardo e siamo riusciti a goderci il momento come meglio potevamo”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *