Federica Venturelli

Last Updated on 21/05/2023 at 3:47pm by Carlo Gugliotta

Italia protagonista al Giro delle Fiandre Juniores, in particolare nella gara femminile, con Federica Venturelli che ha ottenuto la seconda posizione in volata. Quest’oggi è in corso di svolgimento la giornata giovanile del Giro delle Fiandre, con le gare Allievi che si sono svolte al mattino, mentre al pomeriggio tocca agli Juniores, sia uomini che donne.

La nazionale azzurra guidata da Paolo Sangalli partiva tra le nazionali favorite, come abbiamo avuto modo di accennare nei giorni scorsi. Le attese non sono state deluse, con Federica Venturelli che è riuscita ad ottenere un’ottima seconda posizione allo sprint alle spalle di Cat Ferguson, la britannica già vincitrice del Piccolo Trofeo Binda.

Per Federica Venturelli, questo secondo posto alla Ronde Van Vlaanderen conferma l’ottimo avvio di stagione, dove sono arrivati il secondo posto in classifica generale alla EPZ Omloop van Borsele e il primo posto finale in Francia, al Tour du Gévaudan Occitanie femmes.

Nella top-10 di giornata l’Italia può vantare anche il nono posto di Eleonora La Bella, atleta laziale che come la Venturelli divide la propria attività tra strada e fuoristrada. Un ottimo segnale da parte delle ragazze guidate da Paolo Sangalli in una difficilissima gara internazionale.

Ricordiamo che, purtroppo, nella gara Juniores maschile non ci sarà alcun italiano al via.

ByCarlo Gugliotta

Giornalista e speaker, direttore del sito web https://ultimochilometro.it, autore di diversi libri riguardanti il mondo del ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *