Giro di commenti – Re Tadej verso un sogno molto grande

Pogacar sogno

Tadej Pogacar ha parlato di sogni che si possono realizzare. Sì, in effetti la doppietta Giro d’Italia – Tour de France è un sogno che molti hanno provato a realizzare nel corso degli ultimi anni, ma solo Marco Pantani ci è riuscito negli ultimi 26 anni. Quanti ci hanno provato? Molti: Alberto Contador, Tom Dumoulin e Chris Froome, per fare alcuni nomi. Eppure, Tadej sembra davvero essere nella condizione perfetta per mettere a segno la magica doppietta.

Vincere in Francia non sarà facile perchè, lo possiamo dire, la concorrenza sarà molto più agguerrita. Nel 2020, Roglic e Pogacar si diedero battaglia fino all’ultima tappa. C’è poi Remco Evenepoel, che sfida per la prima volta Pogacar. Ci sarà Egan Bernal, che dopo il grave incidente del 2022 sta pian piano tornando ad alti livelli. Non sappiamo ancora se ci sarà Jonas Vingegaard dopo l’infortunio, ma comunque vada la concorrenza sembra davvero molto elevata e importante.

Al Giro d’Italia 2024, però, abbiamo visto un Pogacar dominatore. Un Pogacar che non ha lasciato nulla agli avversari, che ha trionfato facendo i complimenti a tutti e prendendosi le sue vittorie, come se andasse avanti con una cilindrata superiore rispetto agli altri. Quanti sforzi avrà fatto? Li pagherà in Francia? E’ davvero andato avanti “con una gamba sola” in questo Giro d’Italia? Sono tutte domande alle quali avremo risposta tra circa due mesi. Ora però, per Tadej Pogacar, è ancora tempo di cullare un sogno.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *