Giro, la delusione di Pinot: “Ora spero in un successo di tappa”

Thibaut Pintot è uno dei corridori più delusi dalla tappa di ieri del Giro d’Italia, con arrivo sul Monte Bondone. Il corridore della Groupama-FDJ non è riuscito a resistere al ritmo imposto dai migliori della classifica generale, staccandosi ben prima degli attacchi di Joao Almeida e di Geraint Thomas. Più in generale, la delusione coinvolge tutta la Groupama-FDJ, squadra che vestiva la maglia rosa con Bruno Armirail, anch’egli staccato prima che la battaglia entrasse nel vivo.

“Abbiamo provato a fare il meglio possibile, ma le cose non sono andare per niente bene – commentava a caldo ieri dopo il traguardo Thibaut Pinot, secondo quanto riportato da Cyclingpro – È stata una giornata no e ho fatto quel che ho potuto con quello che avevo a disposizione. È una grande delusione per me, ma ora restano ancora due belle tappe di montagna“.

A questo punto il corridore francese, che sta affrontando il suo ultimo Giro d’Italia in carriera, cercherà di concentrarsi esclusivamente su una vittoria di tappa.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *