Thibaut Pintot è uno dei corridori più delusi dalla tappa di ieri del Giro d’Italia, con arrivo sul Monte Bondone. Il corridore della Groupama-FDJ non è riuscito a resistere al ritmo imposto dai migliori della classifica generale, staccandosi ben prima degli attacchi di Joao Almeida e di Geraint Thomas. Più in generale, la delusione coinvolge tutta la Groupama-FDJ, squadra che vestiva la maglia rosa con Bruno Armirail, anch’egli staccato prima che la battaglia entrasse nel vivo.
“Abbiamo provato a fare il meglio possibile, ma le cose non sono andare per niente bene – commentava a caldo ieri dopo il traguardo Thibaut Pinot, secondo quanto riportato da Cyclingpro – È stata una giornata no e ho fatto quel che ho potuto con quello che avevo a disposizione. È una grande delusione per me, ma ora restano ancora due belle tappe di montagna“.
A questo punto il corridore francese, che sta affrontando il suo ultimo Giro d’Italia in carriera, cercherà di concentrarsi esclusivamente su una vittoria di tappa.