Granfondo La Medievale, meno di un mese all’evento

Granfondo La Medievale

Si avvicina a grandi passi l’edizione 2023 della Granfondo la Medievale, manifestazione valevole come prova di campionato italiano Master della Federazione Ciclistica Italiana. La gara organizzata dall’Asd Ciclismo Lazio si svolgerà domenica 8 ottobre con partenza dall’Aeroporto Militare di Guidonia e propone il classico arrivo in salita a San Polo dei Cavalieri (Rm), ascesa che ha reso famosa la Granfondo e ha attirato, nel corso degli anni, ciclisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. 

Grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Tiburtino, sabato 7 ottobre i numeri di gara saranno consegnati presso il Centro Commerciale. L’orario di consegna per il sabato pomeriggio è dalle 15.00 alle 18.30, mentre la mattina della gara i pacchi gara saranno consegnati presso la Palestra comunale di San Polo dei Cavalieri, dalle 6.30 alle 8.30. 

Fino al 15 settembre c’è la possibilità di iscriversi alla gara a prezzo agevolato (35 euro). Dal giorno seguente la tariffa aumenterà a 40 euro. 

I ciclisti che pedaleranno alla Granfondo La Medievale avranno la possibilità di conoscere alcuni dei borghi medievali della zona, come quello di Orvinio, inserito nel Parco dei Monti Lucretili ed è menzionato tra i Borghi Più Belli d’Italia. 

Ulteriori informazioni e tracce GPS sono disponibili su https://www.gflamedievale.it/ 

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *