Grave incidente al campionato USA Granfondo

Si è svolta domenica la USA Cycling Gran Fondo National Championship / Gran Fondo Maryland, valevole come campionato nazionale Granfondo degli Stati Uniti. Due ciclisti sono stati centrati in pieno da un’autovettura e sono stati trasportati in ospedale in elicottero.

La polizia di stato del Maryland (MSP) riferisce che gli agenti accorsi sul posto hanno trovato una Honda Civic con il guidatore al fianco di due ciclisti rimasti feriti, uno di 34 e uno di 39 anni.

Entrambi i corridori sono stati trasportati da un elicottero MSP all’ospedale. La persona di 34 anni ha riportato ferite potenzialmente letali. L’altro ciclista non ha ferite così tanto gravi.

Secondo fonti ufficiali, i ciclisti credevano che il traffico all’incrocio fosse chiuso, quando invece era aperto. Ad oggi però sono ancora in corso delle indagini: la polizia ci tiene a precisare che, ad oggi, non sono state comminate sanzioni di alcun tipo.

Alla USA Cycling Gran Fondo National Championships / Gran Fondo Maryland hanno partecipato circa 600 ciclisti.

La foto a corredo dell’articolo è stata messa a disposizione da MSP.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *