Gravel, Valverde vince La Indomable 2024

Alejandro Valverde non smette di vincere: a pochi giorni dal suo 44/o compleanno, lo spagnolo ha vinto La Indomable, gara che si svolge in Spagna, valevole come quarta tappa dell’UCI Gravel World Series.

La Indomable, che si svolge nel sud della Spagna, quest’anno era lunga 96 chilometri e conteneva più di 2400 metri di dislivello. Il mucciano è riuscito ad andare in fuga negli ultimi chilometri, imponendosi in solitaria: sul podio salgono Hugo Drechou, secondo, e Tiago Ferreira, terzo. Un bel regalo di compleanno per Valverde, visto che giovedì spegnerà 44 candeline.

Grazie a questo successo ottenuto nella gara delle UCI Gravel World Series, Alejandro Valverde si è anche qualificato automaticamente per i Campionati del Mondo di Gravel, che si terranno nelle Fiandre nel fine settimana del 5 e 6 ottobre. L’anno scorso Valverde è arrivato quarto nella rassegna iridata.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *