Il gestaccio di Matteo Trentin, “chiuso” in volata

Gestaccio Matteo Trentin

La volata per l’assegnazione della maglia di campione d’Italia a Comano Terme ha visto protagonista anche Matteo Trentin. Nel finale, il suo compagno Davide Formolo ha lanciato lo sprint, con Simone Velasco che è stato abile ad anticipare tutti gli altri di un soffio e trionfare di prepotenza sul traguardo di Comano Terme.

Il gestaccio di Matteo Trentin, come è possibile vedere nel video diffuso dal sito di Eurosport, è verosimilmente rivolto a Kristian Sbaragli, che nel finale non ha mantenuto una traiettoria perfetta nella propria volata. E’ difficile dire se Matteo Trentin avrebbe potuto provare a contrastare anche Velasco, ma sicuramente avrebbe potuto lottare fino alla fine per un piazzamento sul podio.

Alla fine del campionato italiano, il corridore della UAE Team Emirates si è dovuto accontentare della quinta posizione. Un piazzamento che vale poco in una rassegna come il campionato nazionale, ma è molto indicativo della condizione di forma di Trentin. Di seguito il video della volata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *