Il gestaccio di Matteo Trentin, “chiuso” in volata

Gestaccio Matteo Trentin

La volata per l’assegnazione della maglia di campione d’Italia a Comano Terme ha visto protagonista anche Matteo Trentin. Nel finale, il suo compagno Davide Formolo ha lanciato lo sprint, con Simone Velasco che è stato abile ad anticipare tutti gli altri di un soffio e trionfare di prepotenza sul traguardo di Comano Terme.

Il gestaccio di Matteo Trentin, come è possibile vedere nel video diffuso dal sito di Eurosport, è verosimilmente rivolto a Kristian Sbaragli, che nel finale non ha mantenuto una traiettoria perfetta nella propria volata. E’ difficile dire se Matteo Trentin avrebbe potuto provare a contrastare anche Velasco, ma sicuramente avrebbe potuto lottare fino alla fine per un piazzamento sul podio.

Alla fine del campionato italiano, il corridore della UAE Team Emirates si è dovuto accontentare della quinta posizione. Un piazzamento che vale poco in una rassegna come il campionato nazionale, ma è molto indicativo della condizione di forma di Trentin. Di seguito il video della volata.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *