Ivan Sosa aggredito da un camionista con il calcio di una pistola

Non c’è davvero fine alla violenza degli automobilisti sui ciclisti, ma stavolta si è andati davvero oltre ogni possibile logica. Ivan Sosa, mentre si stava allenando sulle strade di casa, in Colombia, è stato aggredito da un camionista che è sceso dal proprio mezzo con una pistola in mano e lo ha colpito con il calcio dell’arma.

Sui social network sono state pubblicate le foto dal padre di Sosa, in merito all’aggressione, la Movistar ha riportato: “Confermiamo che Iván Sosa è stato curato per lesioni al mento in un centro medico a Fusagasugá (COL), suo luogo di origine, dopo l’incidente subito questo giovedì. Il ciclista del Movistar Team è sempre rimasto cosciente”.

Nell’immagine pubblicata dal padre di Sosa è possibile vedere il corridore che ha perso sangue.

AGGIORNAMENTO DELLE 9:34 – La polizia colombiana, con un comunicato, ha spiegato che il conducente del camion è stato fermato dalle autorità competenti. Il conducente ha affermato che Sosa si è avvicinato a lui e gli ha lanciato dell’acqua in faccia, oltre ad avergli danneggiato la parte posteriore dei camion con dei sassi. La polizia spiega anche che questo non può naturalmente giustificare l’utilizzo di armi da fuoco: Sosa dovrà rispondere di quanto è stato dichiarato dal camionista, mentre quest’ultimo si presenterà in tribunale con l’accusa di lesioni personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *