Last Updated on 03/11/2023 at 3:51pm by Carlo Gugliotta

Thibau Nys (Baloise Trek Lions) ha conquistato la vittoria in solitaria al Koppenbergcross dopo aver preso il comando nel primo giro. Nys ha tenuto a bada l’inseguimento del compagno di squadra Lars van der Haar ed Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal).

La pioggia e le gare precedenti della giornata hanno reso il percorso ancora più difficile e lo hanno trasformato in un vero e proprio bagno di fango, ma il ventenne sembrava volare sul fango, conquistando la sua terza vittoria a livello élite.

La leggenda del ciclocross e padre di Thibau, Sven Nys, ha il record di vittorie al Koppenbergcross con nove centri. Oggi è avvenuto il passaggio di testimone.

Tra le donne, Fem van Empel ha vinto il Koppenbergcross per il secondo anno consecutivo. La 21enne della Jumbo-Visma ha dominato la prima gara del Trofeo X20 Bathroom dall’inizio alla fine ottenendo la sua sesta vittoria della stagione.

ByCarlo Gugliotta

Giornalista e speaker, direttore del sito web https://ultimochilometro.it, autore di diversi libri riguardanti il mondo del ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *