Roglic

“Lascia la corsa a Roglic”. La foto che è stata scattata su un’autostrada slovena qualche giorno fa sta facendo il giro del web. La scritta è apparsa su uno dei cartelli nei quali vengono inserite le informazioni di servizio per chi viaggia: l’invito è quindi quello di lasciar stare l’alta velocità, e di lasciarla a Primoz Roglic, visto che in bicicletta va davvero molto forte.

Ovviamente, non poteva non scatenarsi l’ironia di chi sta commentando la foto sulle varie pagine che l’hanno condivisa. Qualcuno si domanda: “E perchè, a Pogacar no?”. Non è da escludere che magari, qualora il corridore della UAE Team Emirates dovesse riuscire nell’impresa di vincere ancora una volta la Grande Boucle, la società che gestisce le autostrade slovene possa dedicare anche a lui un cartello del genere.

Qualcun altro fa anche notare: “Sì, ma lasciare la corsa a Sepp Kuss sarebbe più preciso”, in riferimento al fatto che Kuss ha sempre svolto un grandissimo lavoro per Roglic, non solo durante l’ultimo Giro d’Italia. La raccomandazione, al di là delle battute e dell’ironia, è sempre quella di moderare la velocità quando si è al volante. Un utente fa notare: “Dedicato a tutti i turisti che vengono in Slovenia e guidano a velocità elevate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *