Lidl-Trek, Elisa Balsamo sarà operata dopo la caduta a Burgos

Elisa Balsamo operata

Elisa Balsamo è tornata in Italia e sarà operata dopo il grave incidente nella prima tappa della Vuelta a Burgos Feminas. L’atleta della Lidl-Trek era caduta violentemente, riportando una commozione cerebrale, una frattura al setto nasale e una al secondo metacarpo. Dopo essere stata ricoverata in ospedale, ha fatto ritorno a casa sabato pomeriggio e oggi sarà ricoverata presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano. Domani verrà sottoposta a un intervento maxillo-facciale per ridurre la frattura al naso e sarà operata anche per sistemare la frattura alla mano sinistra.

La formazione statunitense non ha ancora fornito informazioni precise sui tempi di recupero di Elisa Balsamo, ma si spera che dopo che sarà operata possa rimettersi in tempo per partecipare alla prova su strada delle Olimpiadi di Parigi. Solo dieci giorni fa, Balsamo aveva effettuato un sopralluogo del percorso olimpico insieme alle compagne di nazionale. La squadra promette ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *