Lizzie Deignan alla Freccia Vallone, prima gara dopo la seconda maternità

Mercoledì Lizzie Deignan tornerà a gareggiare dopo la seconda maternità. La portacolori della Trek-Segafredo sarà al via della Freccia Vallone, penultima classica di primavera nel calendario internazionale. La campionessa del mondo 2015 vorrà sicuramente ben figurare sia mercoledì che domenica alla Liegi, corsa da lei già vinta nel 2020.

In attesa della conferenza stampa che si terrà domani, c’è molta attesa sul rientro della britannica, la quale ha deciso di anticipare i tempi rispetto a quelli inizialmente preventivati per il suo rientro in gruppo. Ci si aspettava la Deignan tornare a fine maggio, a circa un mese dall’inizio del Giro d’Italia Donne, ma la Trek-Segafredo ha reso ufficiale il rientro già mercoledì.

Freccia e Liegi

La 34enne britannica dovrebbe quindi a questo punto essere la leader della Trek-Segafredo sia per la Freccia Vallone che per la Liegi-Bastogne-Liegi. Nonostante sia rimasta ferma per la maternità per tutta la stagione 2022, il rientro della Deignan dovrebbe fornire ulteriore fiducia a una squadra che sta facendo un’ottima stagione. Non dobbiamo infatti dimenticare la vittoria a Cittiglio di Shirin van Anrooij, il podio di Elisa Longo Borghini al Giro delle Fiandre e gli ottimi risultati ottenuti allo UAE Tour non solo dalla Longo, ma anche dalla giovane Gaia Realini.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *