Mark Padun firma con il Team corratec – Selle Italia

Mark Padun corratec

Dopo Bonifazio, Mareczko e Sbaragli, arriva il quarto rinforzo dal World Tour per il Team corratec – Selle Italia che nel 2024 potrà contare sul talento di Mark Padun.

Il corridore ucraino, 27enne, ha trascorso tutta la sua carriera in compagini del maggior circuito professionistico conquistando sette successi tra cui due tappe al Criterium du Dauphine nel 2021 e la classifica generale dell’Adriatica Ionica Race nel 2019.

Scalatore puro, Padun ha saputo conquistare vette mitiche del ciclismo mondiale come La Plagne e le Tre Cime di Lavaredo dimostrando anche buone doti da cronoman come testimoniano il campionato nazionale vinto nel 2019 o la cronometro di Sarria a O Gran Camiño del 2022, ultimo suo successo da professionista.

“Sono pronto per questa nuova sfida. – afferma il nuovo arrivato in casa corratec – Selle Italia – E’ bello poter tornare in Italia dove ho corso tra gli Under 23. Ritengo che il calendario italiano mi si addica, ci sono tante corse dure e selettive dove spero di poter dare il mio apporto al team. Voglio fare bene e ringrazio il management della squadra per avermi dato questa nuova chance, facendomi sentire subito a casa”.

“L’arrivo di Mark Padun alla corratec – Selle Italia alza ulteriormente il livello del nostro team. – commenta Francesco Frassi, direttore sportivo del team – E’ stato un mercato molto ambizioso, completo, in cui abbiamo puntato a migliorarci. Quello che ci mancava era un corridore come Padun, che ha dimostrato di poter andare forte su ogni tipo di terreno, sia in salita che a cronometro, e che quando è in giornata può competere e battere i migliori al mondo. Cercheremo di farlo sentire subito a casa perchè sarà un elemento fondamentale per il nostro team”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *