Milano-Sanremo, Pidcock: “Rispetto Pogacar, ma non lo temo”

Tom Pidcock sta trascorrendo i giorni che precedono la Milano-Sanremo a Monaco, allenandosi sulle strade che affronterà sabato negli ultimi chilometri della Classicissima. Il vincitore della Strade Bianche 2023 è tra i principali favoriti della vigilia per il successo finale alla Sanremo, ma la caduta nell’ultima tappa della Tirreno-Adriatico potrebbe aver avuto dei postumi da non sottovalutare.

Secondo quanto riporta Cyclingnews, il corridore della Ineos-Grenadiers vede la Milano-Sanremo come “una corsa molto affascinante, è molto lunga ma nel finale succede davvero di tutto”. Ed è d’accordo con l’opinione comune, secondo la quale Pogacar può essere il favorito numero uno per la vittoria finale: “Sicuramente Pogacar può vincere la Milano-Sanremo, ho massimo rispetto per lui ma non lo temo. Il mio obiettivo è quello di giocarmi le mie carte nel finale di corsa”.

L’ex campione del mondo di ciclocross ha analizzato quanto è accaduto lo scorso anno: “Matteo Mohoric si è involato sulla discesa del Poggio grazie al reggisela telescopico. Pogacar era alla sua ruota, ma non ha voluto rischiare troppo. La discesa del Poggio è molto difficile e non è giusto rischiare l’intera stagione per una possibile caduta alla Sanremo. Credo che sia difficile per Tadej portare a casa la vittoria, in quanto tutti faranno la corsa su di lui. Dall’altra parte, è anche vero che lui ha la forza per provare più attacchi nel finale di corsa. Bisognerà stare molto attenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *