Niente Tour per Roglic: “Voglio la quarta Vuelta”

Primoz Roglic non sarà al via del Tour de France. Dopo aver vinto il Giro d’Italia, il corridore sloveno era atteso al Giro di Svizzera, ma ha preferito trascorrere del tempo a casa con sua moglie e i suoi due figli.

Già al termine della tappa di Roma, il corridore della Jumbo-Visma aveva affermato che non avrebbe voluto prendere parte al Tour de France: “Preferisco proseguire la stagione senza stress e preparare con calma i prossimi appuntamenti”, aveva dichiarato lo sloveno.

Adesso è arrivata l’ufficialità: dopo aver vinto il Giro d’Italia, Roglic non sarà al via del Tour ma lo vedremo alla Vuelta a Espana. “L’obiettivo è vincerla per la quarta volta”, ha affermato lo sloveno. Ad oggi, Roglic ha preso parte a tre corse a tappe: la Tirreno-Adriatico, la Volta Catalunya e il Giro d’Italia, vincendole tutte e tre.

Prima della Vuelta, molti appassionati speravano di poter vedere Roglic correre in patria il campionato nazionale sloveno, ma non sarà della partita.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *