q “Non pagano gli stipendi”, Cordon-Ragot lascia la Zaaf - Ultimo Chilometro

“Non pagano gli stipendi”, Cordon-Ragot lascia la Zaaf

Nei giorni scorsi, Audrey Cordon-Ragot ha rassegnato le proprie dimissioni da atleta del Team Zaaf. La campionessa francese ha reso pubbliche le motivazioni che l’hanno spinta a lasciare il suo nuovo team in un momento cruciale della stagione: “La squadra fino ad oggi non ha pagato nemmeno una mensilità degli stipendi. Non sono arrivati nemmeno i rimborsi dei viaggi”.

La decisione non è stata affrettata: “Ho avuto pazienza, ho aspettato perché sapevo che si tratta di un team giovane e su alcune cose avrebbero dovuto ingranare la marcia. Invece ho visto che l’organizzazione è sempre pessima, non sarebbe degna nemmeno di un team amatoriale”.

Cordon-Ragot fino allo scorso anno correva con la Trek-Segafredo. La francese ha lasciato il team per approdare alla B&B Hotels, formazione che però non è mai nata nel ciclismo femminile, nonostante le tante promesse, è la dirigenza si è ritrovata a chiudere anche la squadra maschile. Con la Zaaf sembrava che la francese avesse trovato la sua dimensione, ma ora sono subentrati questi nuovi problemi che l’hanno fatta allontanare.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *