Nei giorni scorsi, Audrey Cordon-Ragot ha rassegnato le proprie dimissioni da atleta del Team Zaaf. La campionessa francese ha reso pubbliche le motivazioni che l’hanno spinta a lasciare il suo nuovo team in un momento cruciale della stagione: “La squadra fino ad oggi non ha pagato nemmeno una mensilità degli stipendi. Non sono arrivati nemmeno i rimborsi dei viaggi”.
La decisione non è stata affrettata: “Ho avuto pazienza, ho aspettato perché sapevo che si tratta di un team giovane e su alcune cose avrebbero dovuto ingranare la marcia. Invece ho visto che l’organizzazione è sempre pessima, non sarebbe degna nemmeno di un team amatoriale”.
Cordon-Ragot fino allo scorso anno correva con la Trek-Segafredo. La francese ha lasciato il team per approdare alla B&B Hotels, formazione che però non è mai nata nel ciclismo femminile, nonostante le tante promesse, è la dirigenza si è ritrovata a chiudere anche la squadra maschile. Con la Zaaf sembrava che la francese avesse trovato la sua dimensione, ma ora sono subentrati questi nuovi problemi che l’hanno fatta allontanare.