Parigi-Nizza, assaggio di Tour de France con Vingegaard e Pogacar

Sono ormai tantissimi anni che la contemporaneità tra la Tirreno-Adriatico e la Parigi-Nizza risulta vedere avvantaggiata la corsa italiana. La maggior parte dei corridori, in questo periodo dell’anno, preferisce infatti correre in Italia piuttosto che in Francia. Anche in questa stagione la maggior parte dei corridori più importanti al mondo ha scelto la Tirreno-Adriatico, ma la concorrenza transalpina ha messo a segno un bel colpo, in quanto i due corridori che lo scorso anno sono stati i principali protagonisti del Tour de France, Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar, correranno la Parigi-Nizza.

Nel corso dei prossimi giorni, dunque, la corsa francese ruberà un po’ la scena alla Tirreno, che tuttavia può consolarsi con il fatto che i grandi campioni saranno al via della manifestazione organizzata da RCS Sport. Mathieu van der Poel, Mark Cavendish, Primoz Roglic, Wout Van Aert, Jai Hindley, Geraint Thomas e Tom Pickock, sono solo alcuni dei nomi che gareggeranno in Italia.

Sarà pero interessante seguire di nuovo la sfida Pogacar-Vingegaard, soprattutto perchè i due corridori hanno dimostrato di essere davvero in una grande condizione di forma. Tadej ha vinto 4 corse, Jonas ne ha vinte 3 su 3. Un ruolino di marcia impressionante da parte di questi due ragazzi che regaleranno grande spettacolo ancora una volta sulle strade francesi.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *