Pogacar ora punta alla Sanremo: “Sono rilassato e motivato”

Tre vittorie alla Parigi-Nizza e maglia di leader della classifica generale, gli stessi numeri di Primoz Roglic alla Tirreno-Adriatico. Con la sola differenza che Roglic sabato vedrà la Milano-Sanremo dal divano di casa, mentre Pogacar sarà al via con l’obiettivo di ben figurare. Anzi, di vincere.

“Non avevo mai partecipato alla Parigi-Nizza ma solo due volte alla Tirreno, ho avuto delle ottime sensazioni. E’ stato incredibile vincere questa corsa – ha spiegato Pogacar dopo la vittoria odierna a Nizza – sapevo esattamente quanto avrei potuto spendere fino alla cima dell’ultima salita, non ho rischiato. La competizione è stata molto importante, salire con Gaudu e Vingegaard sul podio è speciale perchè sono due grandissimi corridori”.

Sulla Sanremo di sabato, Pogacar è lapidario: “Aver vinto così tanto mi fa sentire rilassato e motivato, anche in vista della Milano-Sanremo”. 

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *