q Primoz Roglic salta le classiche delle Ardenne 2024 - Ultimo Chilometro

Primoz Roglic salta le classiche delle Ardenne 2024

Primoz Roglic salterà la Liegi e, in generale, tutte le classiche delle Ardenne per quest’anno. Il corridore sloveno è infatti ancora alle prese con il recupero dopo la brutta caduta al Giro dei Paesi Baschi, nella quale sono stati coinvolti anche Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard. Proprio Evenepoel, reduce dall’operazione alla clavicola, dovrà saltare la Liegi-Bastogne-Liegi, da lui vinta nelle ultime due edizioni.

A proposito di Roglic, l’annuncio inerente la decisione di saltare le classiche delle Ardenne è stata data dalla Bora-hansgrohe. “Primoz continuerà a concentrarsi sulla guarigione dagli infortuni riportati nei giorni scorsi al Giro dei Paesi Baschi. Ha intenzione di riprendere l’allenamento in bici la prossima settimana. I due giorni di gara alla Flèche Vallonne e alla Liegi-Bastogne-Liegi sono stati quindi rimossi dal suo programma”.

Nel ricordare che Primoz Roglic aveva già vinto la Liegi nel 2020 e che in tanti aspettavano un suo possibile confronto con corridori come Tadej Pogacar e Mathieu van der Poel, c’è da immaginare che adesso per lo sloveno ci sarà un lungo periodo di recupero e di allenamenti in altura prima di prendere parte al Giro del Delfinato, gara che tradizionalmente precede il Tour de France.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *