q Remco Evenepoel sarà al Giro d'Italia 2023 - Ultimo Chilometro

Remco Evenepoel sarà al Giro d’Italia 2023

L’annuncio era nell’aria ma adesso è ufficiale, Remco Evenepoel sarà al via del Giro d’Italia 2023. Il campione del mondo in carica ha ufficializzato che la corsa rosa sarà uno dei suoi principali obiettivi stagionali attraverso un video pubblicato sui social network.

Non è la prima volta che Remco Evenepoel si presenta al via del Giro d’Italia. La sua prima apparizione risale al 2021, quando si ritirò al termine della tappa Canazei-Sega di Ala, non presentandosi al via della frazione del giorno seguente. Fu un Giro tribolato per Evenepoel, che in quella circostanza tornò in Italia dopo il brutto incidente de Il Lombardia del 2020, quando cadde in un burrone. Gli appassionati hanno ancora in mente la sua crisi di nervi nella tappa dello sterrato a Montalcino: era secondo in classifica generale fino a quella tappa, ma da lì in poi il Giro di Remco fu un vero e proprio calvario.

Dopo aver vinto la Vuelta a Espana 2022, Evenepoel si presenterà al Giro con l’obiettivo di indossare la maglia rosa finale a Roma. Resta da capire quale sarà il suo percorso di avvicinamento alla corsa rosa, in particolare vedere se il campione del mondo preferirà prendere parte ad alcune corse a tappe nel mese di aprile per preparare l’assalto al Giro oppure se preferirà tornare alla Liegi-Bastogne-Liegi, da lui vinta quest’anno.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *