Sam Oomen si unirà alla Lidl-Trek fino al 2026

Sam Oomen

La Lidl-Trek è entusiasta di annunciare la firma del 28enne Sam Oomen, che ha firmato un contratto triennale che lo vedrà indossare la maglia della Lidl-Trek fino al 2026. Oomen, un gregario molto forte in salita, porta una ricchezza di esperienza e una storia di contributi alle vittorie assolute in gare prestigiose come la Vuelta a España e il Giro d’Italia.

“Quando sono diventato professionista ho già avuto il piacere di incontrare Luca Guercilena”, ha spiegato Sam Oomen. “Allora scelsi di firmare per il Team Giant Alpecin, ma incontrare Luca e parlare con lui mi ha sempre lasciato un bel feeling nei suoi confronti e della sua squadra. Per quanto posso valutare, mi sembra davvero che sia la squadra giusta e il posto giusto al momento giusto, cosa di cui sono davvero grato ed emozionato”.

“Durante i miei anni con Sunweb e Jumbo ho imparato molto su me stesso e ho capito cosa funziona per ottenere il meglio da me stesso, sia mentalmente che fisicamente. Oltre a ciò ho semplicemente imparato molto sul ciclismo in generale, cosa che spero possa contribuire a rendere Lidl-Trek il miglior team possibile.

“Spero di essere di nuovo un po’ più costante. Dopo il mio infortunio e alcune brutte cadute ho sicuramente avuto dei bei momenti, ma mi mancava la costanza necessaria per salire di un altro livello. Sicuramente la mia forza risiede nelle corse a tappe collinari e ho un grande amore per le lunghe classiche collinari. Lidl-Trek ha sicuramente alcuni grandi giocatori che competeranno per i premi più grandi in queste gare e se potessi contribuire a questo obiettivo ne sarei super felice”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *