L’iniziativa nata pochi giorni fa Roma di unire il famoso ciclopellegrinaggio annuale al Santuario del Divino Amore a una pedalata che sensibilizzasse l’opinione pubblica sulle morti in strada, si allarga anche alla città di Catania. Domenica 11 dicembre alle ore 9:30, in contemporanea a Roma e a Catania, si svolgeranno quindi le due pedalate al grido di #bastamortiinstrada e “Siamo tutti Rebellin”.
L’iniziativa nasce sulla scia dell’incidente mortale nel quale è rimasto coinvolto Davide Rebellin. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre di più verso un rispetto reciproco tra ciclisti e automobilisti, per dire basta alle morti sulla strada e chiedere pene sempre più severe in caso di omicidio stradale.
Un’altra città ha deciso di unirsi alla scia di queste iniziative: tra la fine di dicembre e l’inizio del nuovo anno anche a Caserta si svolgerà una pedalata per sensibilizzare sulle tante morti in bicicletta, le quali, sulla base dei dati divulgati, avvengono in media una ogni due giorni.
