Svizzera: Ayuso vola, Evenepoel perde, Skjelmose leader

Ayuso

Juan Ayuso si è imposto oggi al Giro di Svizzera, vincendo così la tappa regina della manifestazione: Skjelmose riprende la Maglia Gialla grazie agli abbuoni, mentre Remco Evenepoel perde ancora terreno.

La vittoria di Ayuso è stato un vero e proprio numero: sull’Albulapass, il corridore della UAE Team Emirates ha rifilato 54″ a Mathias Skjelmose, il danese della Trek-Segafredo, autentica rivelazione di questa edizione della corsa elvetica. Il corridore è andato così a riprendersi la maglia di leader a tre frazioni dalla conclusione.

Bella prestazione anche per Antonio Tiberi: il neo ingaggio della Bahrain Victorious è stato a lungo in fuga, ma una volta ripreso non si è lasciato sfilare, bensì ha lavorato duramente per Pello Bilbao.

La classifica generale rimane molto corta, con Skjelmose che conserva 8″ su Felix Gall, 18″ su Juan Ayso e 46″ su Remco Evenepoel.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *