Tour de France, a Bordeaux Philipsen cala il tris!

Jasper Philipsen

Terza vittoria per Jasper Philipsen in questa edizione del Tour de France. Un bellissimo successo per il corridore in possesso della maglia verde di leader della classifica a punti, lanciato ancora una volta perfettamente da Mathieu Van der Poel. Gran bella prestazione anche per Mark Cavendish, che ha cercato di sfruttare un momento di incertezza in volata da parte della Alpecin-Deceuninck per superare gli altri. Ma il belga è stato superiore.

E’ stata una volata davvero lunghissima a Bordeaux: la Alpecin-Deceuninck ha preso in mano l’iniziativa molto presto, quando mancava più di un chilometro alla conclusione. In versione gregario di lusso, Mathieu Van der Poel ha dimostrato ancora una volta di essere un uomo squadra impeccabile, aiutando Philipsen a vincere.

Nel finale, come accennavamo in precedenza, c’è stata un po’ di incertezza in quanto Van der Poel ha lanciato Philipsen un po’ troppo presto, quindi Mark Cavendish si è lanciato per primo in volata. Nonostante questo, il belga è riuscito a non farsi sorprendere, andando a conquistare la sua terza vittoria di tappa in questa edizione del Tour de France. Chiude secondo Cavendish, mentre in quarta posizione c’è Luca Mozzato, che sta dimostrando di trovare sempre di più il giusto colpo di pedale giorno dopo giorno. Mozzato è stato anticipato da un altro corridore che fa ritorno nelle parti alte delle classifiche di tappa, ovvero Biniam Girmay: l’eritreo ha ottenuto la terza piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *