Tour de France, festa Cofidis con Ion Izagirre

Izagirre

E’ festa grande per la Cofidis: la formazione francese ha ottenuto quest’oggi il suo secondo successo in questa edizione del Tour de France. Dopo la vittoria di Victor Lafay nella seconda tappa, oggi a Belleville-en-Beaujolais si è imposto Ion Izagirre, bravo a staccare tutti sull’ultima salita per involarsi tutto solo sul traguardo.

La gara è stata molto tirata fin dalle fasi iniziali, in quanto la fuga ci ha messo molto tempo ad andar via. Per Izagirre si tratta del secondo successo in carriera al Tour de France.

Nella fuga principale di giornata, che è riuscita ad andare via dopo una lunghissima battaglia nella fase iniziale di corsa, erano presenti tra gli altri Mathieu Van der Poel, Tiesj Benoot, Guillaume Martin e Thibaut Pinot. Grazie a questa azione, Martin e Pinot sono riusciti a recuperare delle posizioni in classifica generale: il primo è ora tredicesimo, il secondo è invece decimo.

Giornata relativamente tranquilla per Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, che sono sempre stati ben coperti nel gruppo dei migliori. Da domani, però, ci saranno salite molto più dure di quelle di oggi.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *