Tour de France, i velocisti puntano Bordeaux

Tour de France favoriti Bordeaux

Sarà molto probabilmente una tappa che si deciderà in volata quella odierna del Tour de France, la Mont de Marsan-Bourdeaux di 169,9 km. Il favorito numero uno, sulla carta, è Jasper Philipsen: il corridore della Alpecin-Deceuninck ha vinto le prime due volate della corsa francese, sopratutto grazie all’aiuto di un gregario di lusso come Mathieu Van der Poel.

E’ chiaro però che dopo le due tappe pirenaiche, bisogna capire come staranno le gambe degli uomini veloci, che tanta fatica hanno dovuto fare per concludere le frazioni precedenti. Una piccola curiosità: Bordeaux è una delle Città ciclistiche del Tour de France. La città ha infatti ricevuto 4 biciclette in riconoscimento del suo investimento nella politica della bici, iniziato più di 20 anni fa e che ora sta dando i suoi frutti con un costante aumento del numero di ciclisti.

Bordeaux ha sviluppato un vero e proprio piano ciclistico urbano, integrando tutti gli elementi che compongono il sistema ciclistico. La città ha un approccio inclusivo al ciclismo, sostenendo giovani e meno giovani. Attraverso il marchio ciclistico della città, il pubblico viene sensibilizzato sull’importanza del ciclismo attraverso varie forme di campagne online e di strada.

La partenza della tappa è prevista per le 13:15, si partirà con Jonas Vingegaard nuova maglia gialla.

Anche secondo i bookmakers, per la tappa di oggi, il favorito numero uno per il successo finale è Jasper Philipsen. Secondo le quote di William Hill, la vittoria del belga è data a 2.00, mentre quella di Caleb Ewan a 5.00. Fabio Jakobsen è invece quotato a 8.00.

Informazione pubblicitaria: Nel corso della giornata saranno disponibili anche le quote live della tappa Pau-Laruns messe a disposizione da William Hill. I lettori di Ultimo Chilometro possono aderire al triplo bonus di benvenuto (5 euro più altri 20 euro). Vi ricordiamo di giocare responsabilmente. Il bonus è disponibile iscrivendovi a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *