Tour de France, Mark Cavendish torna ad avere Renshaw al suo fianco

Cavendish

L’Astana Qazaqstan Team ha reso noto che l’ex velocista Mark Renshaw rafforzerà la squadra al Tour de France come consulente per gli sprint. Il 40enne australiano si è ritirato quattro anni fa dal ciclismo ed è conosciuto come uno degli uomini più esperti del gruppo. Per nove anni è stato il braccio destro di Mark Cavendish.

“Sono davvero entusiasta di tornare al Tour de France con l’Astana Qazaqstan Team e Mark Cavendish come consulente per gli sprint. Dopo aver discusso la possibilità di unirmi all’Astana Qazaqstan Team con Alexandr Vinokurov e il mio ex compagno di squadra Dmitriy Fofonov, non vedo l’ora di portare le mie competenze per aiutare la squadra. Il nostro obiettivo è quello di ottenere vittorie in volata e sono ansioso di condividere le mie conoscenze”, ha dichiarato Mark Renshaw.

In questa stagione Mark Cavendish ha vinto la sua 17esima tappa al Giro, imponendosi a Roma.

“La recente vittoria di Mark al Giro d’Italia è la prova che possiede ancora la velocità, la potenza e la determinazione necessarie per vincere le tappe del grande giro. Con il supporto dell’Astana Qazaqstan Team e dei corridori selezionati, sono sicuro che abbia le carte in regola per vincere anche al Tour de France di quest’anno. Ho annullato altri lavori che avevo programmato a luglio, il che dimostra la mia fiducia in lui. Analizzare e scomporre le fasi di sprint è qualcosa che amo assolutamente fare”, ha spiegato Mark Renshaw. “La carriera di Mark è già un grande successo, ma sono entusiasta di avere l’opportunità di aiutare Mark a concludere la sua carriera al massimo e inseguire la sua 35esima vittoria nella Grand Boucle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *