Tour Down Under, Del Toro si impone nella seconda tappa

Isaac del Toro

Isaac Del Toro (UAE Team Emirates)si è aggiudicato la seconda tappa del Santos Tour Down Under per con arrivo a Lobethal. Il ventenne messicano ha ottenuto la prima vittoria WorldTour della sua carriera al suo esordio nella categoria, dimostrando il suo enorme talento.

Gli ultimi dieci chilometri della tappa hanno visto una serie di attacchi da parte del gruppo dopo la salita di Fox Creek Hill a 10 chilometri dalla fine. Del Toro e il suo compagno di squadra Finn Fisher-Black hanno attaccato in un primo momento insieme, ma il gruppo è ritornato su di loro a cinque chilometri dalla fine.

La corsa si è risolta a circa un chilometro dal traguardo, quando Isaac Del Toro ha accelerato di nuovo e ha anticipato il resto del gruppo. “È quello che desideravo. Non so nemmeno cosa dire. È davvero tanto”, ha detto Del Toro, senza parole, dopo aver tagliato il traguardo. “Sono così felice, sono così stanco ma mi godo ogni momento. L’ultimo chilometro è stato durissimo”.

Grazie a questa vittoria, Del Toro è anche il nuovo leader del Santos Tour Down Under dopo due tappe.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *