Da ormai diversi anni in Belgio, e in modo particolare nelle corse fiamminghe, sussiste il problema delle moto in corsa. Non è un problema che riguarda solo questa regione, tutt’altro: molte corse hanno il problema di una presenza eccessiva di moto al seguito della corsa. Tuttavia, è da segnalare che oggi sull’Oude Kwaremont, nel corso della E3 Saxo Classic, una moto è terminata a terra.
Sliding into the weekend like…#E3SaxoClassic pic.twitter.com/4PkMiv4P0P
— Cycling Memes (@Cycling_Memes1) March 24, 2023
L’incidente ha coinvolto uno dei luoghi più significativi della corsa. Tadej Pogacar, che in quel momento stava cercando di fare la differenza rispetto a Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel, si è ritrovato costretto a fare un’acrobazia nel massimo del suo sforzo fisico per evitare il peggio.
Come è possibile vedere dal primo video, la moto è terminata contro alcuni spettatori, uno dei quali è finito a terra. Non sappiamo quali siano state le conseguenze di questo incidente per gli spettatori, ma i tre battistrada per un momento smettono di pedalare per evitare di finire addosso a un’altra moto che era dietro a quella finita a terra.
Episode 4 #E3SaxoClassic : le Vieux Quaremont
— 🚴 Les Rois du Peloton 🚲 (@LRoisDuPeloton) March 24, 2023
Pogacar & MVDP mettent à mal WVA
C'est fini pour Mohoric, SKA et Nathan VH#E3Harelbeke🥰 #cyclisme #wielrennen https://t.co/D9vcLN6GiI pic.twitter.com/7niZhRnz31