q Van Aert vince anche a Loenhout: battuti Van Der Poel e Pidcock - Ultimo Chilometro

Van Aert vince anche a Loenhout: battuti Van Der Poel e Pidcock

Wout van Aert ha vinto l’Exact Cross a Loenhout in modo impressionante. Dopo una battaglia emozionante, il corridore belga del Team Jumbo-Visma ha sconfitto Mathieu van der Poel e Tom Pidcock. Per Van Aert, è stata la sua quinta vittoria di cross della stagione, chiudendo in grande stile il suo stellare 2022. 

Van der Poel è partito bene e ha messo sotto pressione Van Aert. Il fuoriclasse belga non si è lasciato perdere l’equilibrio e ha raggiunto velocemente il rivale. Stesso discorso per il campione del mondo Pidcock, capace di rimontare ogni volta che Van Aert e Van der Poel abbassavano il ritmo. 

Insieme, i tre sono entrati nell’ultimo giro. Con un altro attacco, Van der Poel sembrava essersi scrollato di dosso per sempre Van Aert e Pidcock, ma un errore nel fango ha tenuto il belga e il britannico in lizza per la vittoria. Van Aert ha colto l’occasione con entrambe le mani e ha deciso lo sprint a suo favore. 

“È stato un percorso difficile”, ha detto Van Aert. “Mathieu si è comportato meglio nelle sezioni tecniche oggi, ma non sono riuscito a rendere le cose difficili agli altri due. Sono sempre stato felice di poter tenere il passo. Ad essere onesti, credevo che Mathieu fosse decollato nell’ultimo giro. Ma ha fatto un errore che mi ha permesso di rimontare, quindi ho dovuto lavorare per rimettermi in sesto prima dello sprint”. 

“Il piano era di essere a pochi metri dietro Tom in modo da poter scattare dalla sua scia. Ha funzionato bene.” Van Aert ha concluso l’anno in bellezza, vincendo quattro gare di ciclocross in otto giorni. “È davvero folle. Non me l’aspettavo quando ho iniziato questa parte della stagione. Le gambe e il mio morale sono buoni. Poi, ogni tanto, le cose vanno un po’ meglio”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *