q Volta Catalunya, Roglic brucia Evenepoel a Lo Port - Ultimo Chilometro

Volta Catalunya, Roglic brucia Evenepoel a Lo Port

Quinta tappa decisamente emozionante per la Volta Catalunya: Primoz Roglic si è imposto allo sprint finale su Remco Evenepoel, battendolo per la seconda volta in questa edizione della corsa catalana. Il successo nell’arrivo in salita di Lo Port permette allo sloveno di rafforzare la propria leadership in classifica generale, che ora è di dieci secondi, ma è chiaro che il confronto tra i due corridori si dovrebbe risolvere davvero sul filo dei centesimi nel corso delle prossime tappe.

In ottica Giro d’Italia è da segnalare anche la buona prestazione di Joao Almeida, che conferma sempre di più la propria regolarità di risultati. Il portoghese della UAE Team Emirates è rimasto fino alla fine incollato alle ruote di Roglic ed Evenepoel, ma alla fine ha dovuto cedere il passo.

Perde purtroppo posizioni in classifica generale Giulio Ciccone. L’abruzzese della Trek-Segafredo, vincitore qualche giorno fa nella corsa iberica, ha perso 1’28” dai migliori e ora è settimo in classifica generale.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *