Vuelta Femenina 2024: Vollering chiude in bellezza, Longo Borghini terza

Vuelta Femenina Vollering

Demi Vollering chiude in bellezza la Vuelta Femenina: l’olandese si è infatti imposta nell’ultima tappa, ottenendo il trionfo in maglia rossa e chiudendo un’edizione della gara spagnola nella quale ha sostanzialmente dominato, soprattutto nell’ultima parte, quando la lotta alla leadership è entrata nel vivo.

Nell’ultima frazione della Vuelta Femenina 2024, la Distrito Telefónica Madrid – Valdesquí. Comunidad de Madrid (89.5 km), Vollering si è imposta in solitaria rifilando 29 secondi a Evita Muzic, ancora una volta davanti dopo la vittoria ottenuta proprio davanti all’olandese due giorni fa, e 33 secondi a Riejanne Markus della Visma – Lease a Bike. Perde un minuto quest’oggi Elisa Longo Borghini, chiudendo in settima posizione la tappa.

In classifica generale, Demi Vollering si porta a casa la maglia rossa della Vuelta Femenina, il primo grande giro femminile della stagione. Elisa Longo Borghini sale sul podio in terza posizione in quanto quest’oggi è stata superata dalla Markus: due olandesi e un’italiana sul podio, quindi, con distacchi importanti. Vollering ha infatti vinto la Vuelta Femenina con 1’49” su Markus e 2’00 su Longo Borghini. Tra le migliori azzurre in classifica generale troviamo anche Erica Magnaldi, quindicesima.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *