Vuelta Femenina 2024, seconda vittoria di Marianne Vos

Vos Vuelta Femenina

Marianne Vos ha ottenuto la sua seconda vittoria in questa edizione della Vuelta Femenina 2024. La portacolori del Team Visma | Lease a Bike ha superato tutte nello sprint sulla ripida salita finale: chiude terza, a due secondi di ritardo, la nostra Elisa Longo Borghini, che taglia il traguardo insieme a Demi Vollering. L’azzurra mantiene quindi la seconda piazza in classifica generale.

Vos aveva chiaramente gli occhi puntati su questa tappa, dato che le sue compagne di squadra hanno preso il controllo all’inizio della gara. Poiché il vento ha influenzato sempre più la giornata, il gruppo si è diviso in diversi gruppi. Vos e Markus erano vigili e si posizionavano nel gruppo di testa. Questo gruppo, composto da una trentina di corridori, alla fine ha gareggiato per la vittoria di tappa.

Sulla ripida salita finale di questa settima tappa della Vuelta Femenina, Vos ha attaccato presto ed è scattata con forza verso la sua 253esima vittoria in carriera. “Quando le ragazze fanno così tanto lavoro per te, vuoi concretizzare tutti i loro sforzi”, ha affermato Vos. “C’era una certa tensione perché è un arrivo difficile ed è il settimo giorno. Ho provato a seguire Kristen Faulkner ed Elisa Longo Borghini: ai 200 metri ho dato un’accelerazione in più e ho visto che nessuno poteva seguirmi”.

Domani si svolgerà l’ultima tappa della Vuelta Femenina, la Distrito Telefónica Madrid – Valdesquí. Comunidad de Madrid (89.5 km). Si riparte con Demi Vollering in maglia rossa con 52 secondi di vantaggio su Elisa Longo Borghini.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *