Caso Uijtdebroeks, risolto il contratto con la Bora hansgrohe

La Bora – hansgrohe e Cian Uijtdebroeks rescindono di comune accordo il loro contratto. La decisione è stata resa nota con un comunicato stampa.

La Bora – hansgrohe, Cian Uijtdebroeks e Jumbo – Visma hanno concluso ieri un accordo a tre parti. L’UCI ha appena approvato l’accordo con una decisione urgente. Ciò significa che il contratto tra Cian Uijtdebroeks e Bora – hansgrohe verrà risolto di comune accordo il 31 dicembre 2023.

Ralph Denk, Team Manager della Bora – hansgrohe, dichiara: “Oggi è una giornata di sentimenti contrastanti. Sono rimasto sorpreso di essere stato contattato in breve tempo con il desiderio di raggiungere un accordo. Ma è risaputo che sono aperto alle trattative. Non bisogna ostacolare un trasferimento se ci sono le condizioni giuste e se viene fatto secondo le regole. Così era tre settimane fa e lo è anche oggi”.

“Sono lieto che le acque si siano finalmente calmate e che il caso sia ormai chiuso. L’accordo dimostra che non è mai troppo tardi per una discussione ragionevole. Vorrei che questo caso rimanesse un incidente isolato per l’intera famiglia del ciclismo. Rispettiamo i contratti e le regole, siamo onesti gli uni con gli altri.”

“Soprattutto sostengo la mia squadra. Quando vengono mosse false accuse contro i nostri corridori si supera il limite. Per essere chiari: queste accuse non sono arrivate da Cian. Non sono mai state espresse da Cian come motivo per cambiare squadra .”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *