Il ciclista spagnolo Pelayo Sánchez, 23 anni, in forza al Team Movistar, ha ottenuto la vittoria nella penultima prova della Challenge Mallorca. Nella gara di 158 km, denominata Trofeo Pollença – Port d’Andratx, Sánchez ha dominato lo sprint dimostrando abilità e potenza.
Per Sánchez, alla Challenge Mallorca, è la sua seconda vittoria da professionista: il corridore è entrato a far parte del Team Movistar nella recente sessione di mercato, proveniente dalla Burgos-BH. La sua esultanza sulla linea del traguardo, dove ha simulato una telefonata con le mani, è stata particolarmente divertente.
La gara è stata animata da una fuga di Brandon McNulty, ma il belga Lennert Van Eetvelt è riuscito a riprenderlo. Van Eetvelt, vincitore ieri, ha cercato la sua seconda vittoria consecutiva, ma il suo sforzo è stato vanificato dai corridori che lo hanno raggiunto nei chilometri finali.
Il Trofeo Pollença – Port d’Andratx si è concluso con la vittoria di Sànchez. Alla Challenge Mallorca, in questa penultima prova, è stato seguito da Marius Mayhofer della Tudor Pro Cycling Team e Alexander Vlasov della Bora-hansgrohe.
Migliore degli italiani al traguardo è Alberto Bettiol della EF – EasyPost, che si è classificato decimo. Domani si svolgerà l’ultima prova della Challenge Mallorca 2024, il Trofeo Playa de Palma, una corsa di 150 km che molto probabilmente si concluderà con uno sprint.