Trofeo Serra Tramuntana, Van Eetvelt supera Vlasov

Trofeo Serra Tramuntana

Lennert Van Eetvelt ha trionfato nella terza prova della Challenge Mallorca, il Trofeo Serra Tramuntana. Il ciclista belga della Lotto-Dstny ha superato Alexander Vlasov, che si è dovuto accontentare del secondo posto per la seconda volta consecutiva, dopo essere arrivato secondo anche al Trofeo Calvià. Dopo il secondo posto dell’anno scorso, il belga può ora festeggiare la vittoria

Il Trofeo Serra Tramuntana, che ha visto uno sprint a ranghi ristretti, è stata caratterizzata da salite impegnative, in particolare l’ascesa di Coll de Puig Major, lunga 14 km. La corsa, lunga 153,8 chilometri, prevedeva due salite di seconda categoria e una di prima categoria.

La competizione ha visto una fuga iniziale di otto corridori, tra cui i belgi Baptiste Planckaert e Dylan Vandestorme, insieme a altri ciclisti come Jonas Gregaard, Andrea Garosio, Alexis Renard, Sebastián Mora, Gregor Mühlberger e Samuel Boardman. Tuttavia, il gruppo di testa non è riuscito a guadagnare un vantaggio significativo, e sulla salita successiva, il Coll de Sollér, il gruppo si è frammentato.

Dopo una serie di attacchi, la Soudal-QuickStep, grazie al lavoro di Mattia Cattaneo e Mauri Vansevenant, ha riportato il gruppo compatto a 30 km dal traguardo. Nella salita finale, Alexander Vlasov, Brandon McNulty e Lennert Van Eetvelt hanno distanziato gli altri corridori, con Van Eetvelt che ha vinto lo sprint sulla linea del traguardo.

Van Eetvelt, nonostante i successi dello scorso anno, non ha ancora ambizioni di puntare alle grandi classiche e vuole continuare il suo percorso di crescita con la Lotto-Soudal. Il prossimo appuntamento della Challenge Mallorca è il Trofeo Felanitx, Ses Salines, Campos, Porreres, con un percorso ancora più difficile rispetto a quello della tappa odierna.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *