La Visma sbaglia tutto ma vince la Omloop

La Visma – Lease a Bike fa tutta una serie di errori nel corso della Omloop Het Nieuwsblad, ma alla fine riesce a vincere la gara con Jan Tratnik. Sembrava una gara dominata dalla formazione olandese, ma nel momento cruciale tutto il lavoro fatto ha rischiato di andare a farsi benedire: lo strapotere della Visma – Lease a Bike, grazie all’abilità dei suoi corridori, è poi culminato nell’azione finale di Jan Tratnik, che ha battuto Nils Politt nello sprint a due. La volata del gruppo è stata regolata da Wout Van Aert.

Chi vince ha sempre ragione, su questo non si discute. Ma le cose si stavano proprio mettendo male. A 50 km dal traguardo, Wout Van Aert, Cristophe Laporte e Matteo Jorgenson hanno lanciato un attacco: solo Tom Pidcock, Arnaud De Lie e Toms Skujins sono riusciti a resistere. Poco prima del Muur van Geraardsbergen, Jorgenson lancia l’attacco, ma prima del Bosberg è in debito d’ossigeno. Anche il gruppo con Laporte e Van Aert non va veloce: il gruppo riesce quindi a rientrare sull’ultimo muro.

Quando la situazione sembra sul punto di degenerare per la Visma – Lease a Bike, la squadra tira fuori i muscoli. Dal gruppo compatto, Jan Tratnik lancia una bella azione e riesce a seguirlo solo Politt. Nel finale il tedesco si mantiene sempre davanti, così Tratnik riesce a sprintare da solo verso il successo.

Alla fine della Omloop, la Visma – Lease a Bike ottiene primo e terzo posto, ma ci sono stati diversi errori di gestione della gara. In vista delle classiche bisognerà oliare alcuni meccanismi. Grande delusa di giornata è la Soudal Quick Step, con Julian Alaphilippe che è caduto nel finale andando a sbattere contro uno spartitraffico.

La Visma – Lease a Bike vince anche la gara femminile con Marianne Vos, che supera Lotte Kopecky e la nostra Elisa Longo Borghini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *