Juan Ayuso e Thymen Arensman sono entrambi d’accordo sul fatto che in questa Tirreno-Adriatico 2024 Jonas Vingegaard è davvero imbattibile: bisognerà lottare solo per un piazzamento sul podio domani, nel difficile arrivo di Cagli. Monte Petrano potrebbe ospitare l’ennesimo show del corridore danese, che oggi in salita è stato autore di un’azione spettacolare, conquistando tappa e maglia.
Juan Ayuso, secondo in classifica generale, ha spiegato dopo la tappa: “Oggi la sua squadra ha fatto un lavoro perfetto. Ben Tulett ha fatto un ritmo altissimo in salita e quando Jonas ha attaccato, nessuno è riuscito ad andargli dietro. Domani sarà complicato fare qualcosa, Jonas è in forma e la tappa di domani è anche più complicata di quella di oggi. Se la condizione è questa, è quasi impossibile poterlo contrastare. Dal canto mio, spero che anche Isaac Del Toro possa salire sul podio finale a San benedetto del Tronto”. Juan Ayuso si lancia anche in una promessa: “Mi sento pronto a fare il Giro d’Italia, ma non so ancora quando sarò al via. Non mi sento di dire tra un anno o due: però mi sento pronto”.
Anche Thymen Arensman, quinto in classifica generale, concorda con Ayuso sul fatto che è impossibile, ad oggi, l contrastare Vingegaard in salita: “I ragazzi mi hanno messo in ottima condizione ma quando Jonas è scattato è andato davvero troppo veloce per tutti noi. L’obiettivo è quello di avere un uomo sul podio: credo che con queste gambe, Jonas sia impossibile da battere, quindi bisognerà puntare a un piazzamento sul podio. Sì, quando ha attaccato è stato impressionante. Mi aspettavo un’azione importante da parte sua, ma è stato davvero troppo forte per tutti noi”.