Tour 2024, Girmay: “Noi africani possiamo essere orgogliosi”

Girmay Tour
29/06/2024 - Tour de France 2024 - Étape 1 - Florence / Rimini (206 km) - GIRMAY Biniam, MEINTJES Louis (INTERMARCHÉ - WANTY)

Biniam Girmay è visibilmente emozionato dopo la vittoria allo sprint nella tappa di Torino del Tour de France 2024. L’eritreo ha faticato a trattenere le lacrime dopo la vittoria: “Da quando ho iniziato a pedalare, non avrei mai osato sognare di partecipare al Tour de France”, ha dichiarato il primo ciclista nero africano a vincere una tappa della Grande Boucle.

“Voglio ringraziare Dio per tutto. Da quando ho iniziato a pedalare, non avrei mai osato sognare di partecipare al Tour de France. Vincere alla mia seconda partecipazione è fantastico”, ha affermato un Girmay emozionato.

Il velocista della Intermarché-Wanty ha asciugato le lacrime e riflettuto su quanto la sua vittoria sia speciale per il ciclismo africano. “Voglio ringraziare mia moglie, la mia famiglia e la gente dell’Eritrea e dell’Africa. Devono essere orgogliosi, ora facciamo davvero parte delle grandi corse. Questo è il nostro momento. Questo è per tutti gli africani, sono solo molto felice oggi”.

Al Tour, Girmay ha inoltre espresso la sua gratitudine al team manager Jean-François Bourlart. “Non avevamo ancora ottenuto una vittoria al Tour, ma ora è il nostro momento. Volevamo preparare lo sprint per Gerben Thijssen, ma se fosse stato difficile, avrei dovuto cogliere la mia occasione. Nell’ultimo chilometro ho perso la ruota di Thijssen e ho deciso di andare per conto mio. Vincere contro tutti i grandi velocisti qui è molto motivante”, ha analizzato Girmay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *