Ciclomercato 2025, Ethan Hayter passa alla Soudal Quick-Step

PRZEMYSL, POLAND - AUGUST 01: Ethan Hayter of United Kingdom and Team INEOS Grenadiers competes during the 79th Tour de Pologne 2022 - Stage 3 a 237,9km stage from Kraśnik to Przemyśl / #TdP22 / #WorldTour / on August 01, 2022 in Przemysl, Poland. (Photo by Bas Czerwinski/Getty Images)

Ethan Hayter, campione britannico di ciclismo su strada, correrà per il team Soudal Quick-Step a partire dal 2025, avendo firmato un contratto biennale. Uno dei corridori più versatili del gruppo, vincitore di quasi venti gare su strada e quattro medaglie d’oro ai Campionati del Mondo su pista, Ethan è diventato professionista nel 2020 e da allora ha ottenuto almeno una vittoria ogni anno.

Un ciclista capace di eccellere a cronometro, in salita e in volata, Hayter ha impressionato in diverse competizioni – dal Tour de Romandie al Tour of Britain fino ai Campionati del Mondo, dove nel 2022 si è piazzato nella top ten in entrambe le gare – e ora inizierà un nuovo capitolo della sua carriera, un’avventura che il corridore londinese attende con grande entusiasmo e ottimismo.

“Sono davvero felice di entrare a far parte della Soudal Quick-Step – una delle migliori squadre del gruppo – l’anno prossimo. È un passo emozionante e sono grato per l’opportunità. Da fuori, è sempre sembrata una squadra fantastica di cui far parte, e questa nuova sfida è qualcosa che mi motiva molto per la prossima stagione. Non vedo l’ora di incontrare tutti e di iniziare”, ha detto Ethan, che recentemente ha conquistato l’argento ai Giochi Olimpici nell’inseguimento a squadre.

“Ethan è un corridore multidisciplinare, abituato a vincere e che ha catturato la nostra attenzione con le sue molte qualità, dimostrate fin da giovane nel World Tour. Presto compirà 26 anni, ma ha ancora margini di miglioramento e, insieme al suo desiderio di lavorare sodo e crescere in questo ambiente, ci rende fiduciosi nel successo della nostra collaborazione”, ha dichiarato Patrick Lefevere, CEO di Soudal Quick-Step.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *