Ethan Hayter, campione britannico di ciclismo su strada, correrà per il team Soudal Quick-Step a partire dal 2025, avendo firmato un contratto biennale. Uno dei corridori più versatili del gruppo, vincitore di quasi venti gare su strada e quattro medaglie d’oro ai Campionati del Mondo su pista, Ethan è diventato professionista nel 2020 e da allora ha ottenuto almeno una vittoria ogni anno.
Un ciclista capace di eccellere a cronometro, in salita e in volata, Hayter ha impressionato in diverse competizioni – dal Tour de Romandie al Tour of Britain fino ai Campionati del Mondo, dove nel 2022 si è piazzato nella top ten in entrambe le gare – e ora inizierà un nuovo capitolo della sua carriera, un’avventura che il corridore londinese attende con grande entusiasmo e ottimismo.
“Sono davvero felice di entrare a far parte della Soudal Quick-Step – una delle migliori squadre del gruppo – l’anno prossimo. È un passo emozionante e sono grato per l’opportunità . Da fuori, è sempre sembrata una squadra fantastica di cui far parte, e questa nuova sfida è qualcosa che mi motiva molto per la prossima stagione. Non vedo l’ora di incontrare tutti e di iniziare”, ha detto Ethan, che recentemente ha conquistato l’argento ai Giochi Olimpici nell’inseguimento a squadre.
“Ethan è un corridore multidisciplinare, abituato a vincere e che ha catturato la nostra attenzione con le sue molte qualità , dimostrate fin da giovane nel World Tour. Presto compirà 26 anni, ma ha ancora margini di miglioramento e, insieme al suo desiderio di lavorare sodo e crescere in questo ambiente, ci rende fiduciosi nel successo della nostra collaborazione”, ha dichiarato Patrick Lefevere, CEO di Soudal Quick-Step.