Demi Vollering si unisce alla FDJ-SUEZ dal 2025. E arriva Specialized

Dopo mesi di attese e indiscrezioni, la FDJ-SUEZ ha ufficializzato l’arrivo di Demi Vollering. La ciclista olandese di 27 anni, considerata una delle migliori al mondo, vincitrice del Tour de France Femmes 2023, entrerà a far parte della squadra francese per i prossimi due anni, firmando un contratto fino alla fine del 2026. Proveniente dal team SD Worx-Protime, Vollering si prepara a una nuova sfida con la FDJ-SUEZ, dopo che voci di un possibile trasferimento si rincorrevano già dalla primavera scorsa.

L’annuncio mette fine a una competizione serrata per ottenere la sua firma. La UAE Team ADQ sembrava essere la squadra favorita per ottenere il suo ingaggio e il team sembrava disposto a mettere sul piatto un milione di euro. L’ipotesi di un suo possibile arrivo è tramontato. Anche Lidl-Trek e Visma | Lease a Bike erano tra i possibili team in lizza, ma è stata la FDJ-SUEZ a spuntarla, assicurandosi una delle campionesse più ambite.

“Sono entusiasta,” ha dichiarato Vollering, che quest’anno ha collezionato ben quindici vittorie. “Sin dal primo incontro con la squadra ho provato ottime sensazioni e non potevo smettere di sorridere. Sono pronta per intraprendere questa avventura e riscoprirmi in questo nuovo ambiente. Abbiamo una selezione eccezionale per la prossima stagione, e sono sicura che vivremo grandi momenti insieme.”

Anche il team manager Stephen Delcourt ha sottolineato l’importanza dell’operazione: “L’arrivo di Demi è un momento speciale per noi. È una vera campionessa, e non vediamo l’ora di aiutarla a crescere ancora di più nei nostri colori. Grazie ai nostri sponsor e partner, stiamo costruendo da anni una squadra competitiva e stabile.”

Attualmente, la FDJ-SUEZ può contare su quattro cicliste olandesi – Loes Adegeest, Nina Buijsman, Amber Kraak e Lauren Molengraaf – di cui tre già sotto contratto fino al 2025. Tra le figure di spicco della squadra attuale ci sono Cecilie Uttrup Ludwig e Marta Cavalli, mentre Évita Muzic, uno dei pilastri della formazione francese, rimarrà fino al 2027.

Con Vollering, alla FDJ-Suez arriva anche Specialized

L’arrivo di Vollering porta con sé anche una novità importante per la squadra: Specialized, già sponsor personale della campionessa, si unisce alla formazione francese e coprirà parte del suo ingaggio. Il marchio statunitense, tuttavia, continuerà a collaborare anche con la SD Worx-Protime fino al 2028, escludendo però una partnership con il team maschile Groupama-FDJ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights