Ennesimo incidente fatale, muore il campione britannico Juniores a cronometro

Incidente fatale Regno Unito, dove il 18enne Aidan Worden, giovane promessa del 360 Cycling Team, è rimasto vittima di un incidente stradale mentre si allenava con i suoi compagni di squadra. La tragica notizia è stata annunciata sabato dalla sua squadra con un post su Facebook.

“Con immensa tristezza, oggi piangiamo la perdita di uno dei nostri giovani corridori. Intorno alle 10:30 del mattino, durante un allenamento con i suoi amici, Aidan è rimasto coinvolto in un incidente che gli è costato la vita. Era parte della famiglia 360 Cycling Team da oltre tre anni, periodo in cui è cresciuto non solo come ciclista, ma anche come persona e uomo, raggiungendo traguardi che pochi di noi possono vantare.”

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, il giovane atleta, campione britannico junior a cronometro, è stato dichiarato morto sul luogo dell’incidente, avvenuto a Darwen.

Aidan aveva trascorso tre stagioni con il 360 Cycling Team e il 2024 si era rivelato un anno straordinario per lui. A marzo aveva conquistato la prestigiosa 62ª Eddie Soens Memorial Road Race, mentre ad agosto, dopo essersi ripreso dal Covid, aveva trionfato nel campionato britannico junior a cronometro.

La Polizia del Lancashire ha confermato che l’incidente è avvenuto alle 10:28 di sabato 1° febbraio, ma al momento non ha rilasciato ulteriori dettagli. Le autorità hanno avviato un’indagine e invitano chiunque abbia informazioni o riprese video dell’accaduto a farsi avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights