Tirreno-Adriatico 2025, Juan Ayuso vince a Frontignano

Tappa e maglia per Juan Ayuso alla Tirreno-Adriatico 2025. A Frontignano, il corridore spagnolo della UAE Emirates XRG si impone in solitaria, strappando la maglia di leader della classifica generale a Filippo Ganna. La corsa si è risolta a 4 km dal traguardo, quando Juan Ayuso ha attaccato ed è riuscito a staccare gli avversari dopo una serie di scatti.

Chiude in seconda posizione Tom Pidcock, mentre Jai Hindley è terzo. Migliore degli azzurri è Antonio Tiberi, quarto all’arrivo. La classifica generale finale della Tirreno-Adriatico 2025 vede Juan Ayuso in testa con 37” su Antonio Tiberi e 38” su Filippo Ganna.

La giornata è stata animata da una fuga portata avanti fin dai primi chilometri da Gianni Vermeersch (Alpecin-Deceuninck), Jasper Stuyven (Lidl-Trek), Magnus Cort (Uno-X Mobility), Samuele Battistella (EF Education-EasyPost), Benjamin Thomas (Cofidis), Chris Hamilton (Picnic PostNL), Andrea Pietrobon (Polti VisitMalta) e Andea Vendrame (Decathlon AG2R). Proprio il corridore azzurro è stato l’ultimo ad essere ripreso dopo un lungo lavoro di varie squadre in testa al plotone, in primis la UAE Team Emirates XRG ma anche la Q36.5, che ha cercato a lungo il colpaccio con Tom Pidcock.

Tirreno-Adriatico 2025, a Frontignano Juan Ayuso stacca tutti in salita

Vendrame è stato raggiunto da Isaac del Toro, ultimo uomo in salita per Juan Ayuso, a 4 km e mezzo dalla conclusione. In quel momento, il corridore spagnolo ha fatto più scatti per lasciare dietro gli avversari, con la maglia azzurra di Filippo Ganna in difficoltà a causa della salita decisamente troppo lunga per le sue caratteristiche. Gli scatti continui di Juan Ayuso mettono in difficoltà soprattutto Antonio Tiberi, il quale riesce però con il suo passo a mantenere il piazzamento sul podio finale. Il corridore della UAE Team Emirates XRG si impone in solitaria con 13 secondi di vantaggio su Tom Pidcock, mentre Hai Hindley, che è sempre rimasto insieme al britannico, ottiene la terza piazza. Mikel landa è quarto a 15″, subito davanti ad Antonio Tiberi.

In classifica generale, Juan Ayuso è leader della Tirreno-Adriatico 2025 con 37 secondi di vantaggio su Antonio Tiberi e 38″ su Filippo Ganna. Derek Gee è quarto, mentre Hai Hindley conquista la quinta posizione finale davanti a Tom Pidcock. Domani la frazione conclusiva a San Benedetto del Tronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights