Roodhooft: “Se Van der Poel vuole battere Pogacar deve crescere”

Mathieu Van der Poel non è riuscito a vincere una tappa alla Tirreno-Adriatico, ma ha mostrato una condizione eccellente in vista della Milano-Sanremo che si disputerà sabato, corsa da lui già vinta nel 2023. Anche Christoph Roodhooft, team manager della Alpecin-Deceuninck, ha avuto questa impressione, affermando che la sua forma sta migliorando.

Le condizioni meteo hanno reso la gara complicata per tutti, ma nel complesso la Tirreno-Adriatico è servita a Van der Poel per affrontare giornate difficili. “Penso che la Tirreno abbia dato a Mathieu ciò di cui aveva bisogno, perché ha superato i giorni difficili. Quello era l’obiettivo. Ha provato a vincere in alcune tappe, ma non è sempre facile. Ci ha provato.”

“Sono contento della sua forma verso la Milano-Sanremo. A questo punto non possiamo cambiare molto, quindi dobbiamo essere contenti di questa situazione. Dopotutto, è una gara ciclistica di un giorno, quindi l’approccio è completamente diverso rispetto alla Tirreno. L’obiettivo sarà riposare fino a sabato”.

La ALpecin-Deceuninck ha vinto le ultime due edizioni della Milano-Sanremo, una nel 2023 con Van der Poel e l’altra lo scorso anno con Jasper Philipsen. “Abbiamo visto che anche Filippo Ganna è in ottima forma e possiamo aspettarci qualcosa prima in gara. Se dovessimo rispondere agli attacchi suoi e di Tadej Pogacar in salita, dovremmo essere bravi a muoverci come squadra”.

Van der Poel dovrà affrontare Pogacar non solo alla Milano-Sanremo, ma anche al Giro delle Fiandre e forse alla Parigi-Roubaix. “Mathieu vuole vincere e per farlo devi battere i corridori più forti. Due anni fa non è riuscito a seguire Pogacar sull’Oude Kwaremont, quindi, per vincere il Fiandre, dovrà crescere ancora di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights