Gand-Wevelgem 2025, Mads Pedersen fa tris dopo 56 km di fuga

Impresa di Mads Pedersen alla Gand-Wevelgem 2025. Il corridore danese ha confermato la propria ottima condizione di forma, imponendosi dopo una cavalcata solitaria di ben 56 km. Secondo venerdì alla E3 Saxo classic alle spalle di Mathieu Van der Poel, il campione del mondo di Harrogate 2019 ha dimostrato ancora una volta di poter essere il terzo incomodo nella lotta tra l’olandese e Tadej Pogacar in vista del Giro delle Fiandre di domenica prossima e della Parigi-Roubaix che si disputerà tra tre settimane.

Grazie a questo successo, Mads Pedersen rientra nella stretta cerchia di corridori che, in carriera, sono riusciti a trionfare per tre volte nella corsa belga. Il danese raggiunge Robert Van Eenaeme, Rik Van Looy, Eddy Merckx, Mario Cipollini, Tom Boonen e Peter Sagan.

Gand-Wevelgem 2025, terza vittoria di Mads Pedersen

L’azione decisiva è nata a 56 km dal traguardo, quando, dopo un grande lavoro di tutta la Lidl-Trek, Mads Pedersen ha attaccato gli avversari che erano rimasti con lui dopo una fase particolarmente nervosa della corsa, accompagnata da diverse cadute. Una caduta importante è avvenuta proprio poco dopo l’attacco di Pedersen, in quanto Olav Kooij ha cercato di rispondere all’accelerazione ma è finito a terra. E’ molto probabile la frattura della clavicola, anche se non è stata ancora confermata.

A decidere la corsa è stato uno dei passaggi sul Kemmelberg, la salita principale del percorso attuale della Gand-Wevelgem. Alle spalle di Mads Pedersen, che stacca di 49 secondi il gruppo, Tim Merlier regola la volata del gruppo davanti a Jonathan Milan. Il corridore azzurro corona così la giornata spettacolare della Lidl-Trek, che chiude con due uomini sul podio finale della corsa belga. Nella top-10 finale troviamo anche Davide Ballerini in sesta piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *