Durante lo scorso fine settimana, il Cycling Cafè Racing Team ha svolto un ritiro collegiale a Montalto di Castro, presso la country house L’Anfora delle Murelle. In un ambiente ideale per ritrovarsi tutti insieme prima di affrontare la stagione del fango, i ragazzi e le ragazze della squadra diretta da Fabio Ottaviani hanno potuto pianificare al meglio un inverno che si preannuncia davvero molto intenso per la quantità e la qualità degli appuntamenti ai quali la squadra prenderà parte.
Durante queste giornate, i corridori della squadra hanno potuto svolgere acquagym, pedalate su strada e allenamenti all’interno della pineta di Montalto di Castro. Il percorso che i ragazzi e le ragazze hanno dovuto affrontare è stato disegnato da Raul Baldestein, corridore del Cycling Cafè Racing Team per quasi tutta la carriera agonistica e attualmente preparatore presso il proprio studio Omni Sport Lab.
Molto importante è stata la visita che la squadra ha ricevuto nella giornata di venerdì, in quanto l’assessore allo sport del comune di Montalto di Castro, Emanuele Miralli, ha voluto salutare il team e parlare con la dirigenza di progetti futuri. L’assessore, che ha portato i saluti del sindaco Emanuela Socciarelli, ha consegnato una targa a Ilaria Crassetti, con la quale la squadra ha voluto ringraziarla per il secondo posto conquistato nell’ultimo campionato italiano cross country eliminator.
Il primo appuntamento internazionale di ciclocross sarà il 20 e 21 settembre in Germania, mentre la squadra al completo prenderà parte la settimana seguente alla prima tappa del Giro delle Regioni di Ciclocross a Corridonia.
I nuovi innesti per la stagione invernale di ciclocross 2025/2026 sono:
Juniores
VAGLIO Walter
RIENTE Manuel
Donne juniores
BERTESTEANU Maria
Esordienti
TRAMONTINI Alessandro
Donne esordienti
FIORANI Giorgia
Si ringraziano le società di appartenenza per la concessione dei prestiti temporanei: Village Bike, Logistica Ambiatale, Scuola di ciclismo Tugliese – Salentino, D’Amico Bike School.