Europei ciclocross 2025, Mattia Agostinacchio vince tra gli Under 23!

Mattia Agostinacchio, una favola azzurra agli Europei di ciclocross 2025 in corso di svolgimento in Belgio. L’azzurro si è imposto nella gara Under 23: un successo davvero importante visto che Agostinacchio è alla sua prima esperienza nella categoria Under 23. Lo scorso anno aveva con quietato il mondiale tra gli Juniores e ora si è aggiudicato anche l’Europeo al primo anno nella nuova categoria.

Il successo, come vi abbiamo raccontato nel nostro live, è arrivato al termine di una gara corsa tutta in rimonta. L’azzurro ha agguantato la testa nell’ultimo giro ed è riuscito a portare a casa un successo storico. Nulla da fare per la Francia, nazione che ha dominato la prima parte di gara con Aubin Sparfel: sul podio salgono l’Olanda con Haverdings e il Belgio con De Bruyckere.

Mattia Agostinacchio scrive la storia

Ricordiamo che il prossimo anno Agostinacchio passerà professionista con la EF-EasyPost e che si trova al primo anno tra gli Under 23. L’azzurro aveva vinto lo scorso anno sia il titolo europeo che il mondiale nella categoria Juniores: una gara perfetta, corsa tutta in rimonta, con un problema a una scarpa che lo ha condizionato per qualche chilometro. L’Italia può quindi festeggiare dopo il podio conquistato al mattino tra le donne Juniores da Azzetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights