Anna van der Breggen torna in gruppo tre anni dopo il ritiro

Anna van der Bruggen torna in gruppo. A partire dal primo gennaio 2025, sarà di nuovo una ciclista della SD Worx-ProTime, squadra dalla quale non si è mai allontanata, visto che dalla fine del 2021, anno del suo ritiro, siede proprio sull’ammiraglia della formazione olandese. Nel corso dell’ultimo periodo, van der Breggen si è data anche al Gravel, ma ora Sporza ha dato l’annuncio ufficiale: la due volte campionessa del mondo torna in gruppo dal primo gennaio 2025.

Ricordiamo che Anna van der Breggen ha vinto l’oro olimpico a Rio e ha vinto 7 edizioni della Freccia Vallone, due edizioni della Liegi-Bastogne-Liegi e 4 edizioni del Giro d’Italia Donne. L’annuncio del rientro di van der Breggen alle corse, che sarà compagna di squadra di Lotte Kopecky alla SD Worx-ProTime, va a colmare il vuoto lasciato in squadra dall’addio di Demi Vollering, che a fine anno lascerà il team olandese.

La notizia arriva anche a pochi giorni di distanza dall’annuncio del rientro a tempo pieno alle corse su strada di Pauline Ferrand-Prevot: la francese sarà quindi una delle principali avversarie di Anna van der Breggen nel corso delle gare del 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights