Kasia Niewiadoma dopo la caduta alla Strade Bianche: “Per fortuna ho ossa dure”

Kasia Niewiadoma è stata vittima di una brutta caduta sabato nel corso della Strade Bianche. La vincitrice del Tour de France Femmes era sicuramente una delle protagoniste più attese della corsa femminile, ma ha dovuto alzare bandiera bianca dopo essere finita a terra a 50 km dall’arrivo. Il destino ha voluto che la caduta si consumasse a circa due chilometri di distanza dal posto in cui era posizionato Taylor Phinney, marito dell’atleta polacca, vincitrice dell’ultima edizione del Tour de France Femmes. L’ex corridore è riuscito a raggiungere sua moglie e a salire con lei in ambulanza.

“Mi sento sempre delusa a non salire sul podio alla #stradebianche! Immagino di avere una prospettiva diversa adesso! Potrebbe sempre andare peggio, quindi sono grata per quello che ho, in questo caso: ossa abbastanza forti ๐Ÿ™‚ La parte finale sembrava fantastica e mi sarebbe piaciuto farne parte! Quella è la parte migliore di ogni gara! E spero di esserci di nuovo presto!”, ha scritto su Instagram Kasia Niewiadoma. Nelle stories, tra l’altro, ha fatto sapere di essere ancora a Siena, ed è alla ricerca di un fisioterapista in queste zone.

Come è stato possibile vedere dal video, la caduta è stata molto brutta. La polacca della Canyon//SRAM zondacrypto è rimasta sempre vigile nonostante una brutta botta in testa attenuata dal casco. Servirà quindi un periodo di riposo prima di poter tornare in sella ed è difficile dire, a questo punto, se riusciremo a vedere Niewiadoma al via della Sanremo Women, che si disputerà tra due settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights